top of page
  • Immagine del redattoreLe Colombaie

Scopri il Po in barca e porta anche la bici!


Non si può venire in vacanza nella Bassa senza rendere omaggio a colui che l’ha resa quello che è. Stiamo parlando del fiume Po. Si può osservare dalle rive, certo, ma il modo migliore per conoscerlo è navigarlo!

 

Per questo, noi de Le Colombaie ti consigliamo di affidarti a un vero esperto: Stefano Barborini di FiumePo.eu, che con le sue barche e la sua passione ti accompagnerà alla scoperta degli aspetti storici e naturalistici del Grande Fiume.

 

Partendo da Polesine Parmense (a soli 10 km da Le Colombaie), si può scegliere tra diversi itinerari, altamente personalizzabili a seconda del tempo, delle esigenze e degli interessi delle persone. Si possono fare escursioni anche in piccoli gruppi di sole due-tre persone, fino a un massimo di 8-12 (a seconda della capienza delle barche).

 

Di solito il viaggio comincia con una introduzione geografica e idrografica, per capire come è fatto il Po e come è cambiato nel tempo.

Poi, già nei pressi di Polesine è possibile ammirare dall’acqua i muri della rocca del XIV secolo; ritrovare i luoghi in cui si combatté la battaglia navale del 1427 tra il Ducato di Milano e la Repubblica di Venezia e scoprire dove sono stati ritrovati i reperti fossili di animali che vivevano qui millenni fa (c’erano anche bisonti e mammuth). Alcuni di questi fossili li ha trovati proprio Stefano, e ora sono conservati al Museo naturalistico e paleontologico di San Daniele Po.

 

E se volete esplorare anche l’entroterra, niente di più facile: da Le Colombaie potete arrivare al porto fluviale di Polesine direttamente con la bicicletta, caricarla sulla barca e raggiungere ogni meta.

 

Il servizio è attivo tutti i giorni su prenotazione.

Le tariffe variano in base al percorso scelto e al numero di persone: basta chiedere!

 

Contatti

stefano.barborini@fiumepo.eu

3385951432 (anche con Whatsapp)



210 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page